Terra Madre Day Venezia 2016

Anche noi Bochaleri partecipiamo all’evento Terra Madre Day organizzato a Venezia da Slow Food Venezia. 

La manifestazione da parte della rete mondiale Terra Madre che “sta lavorando per creare un modello alternativo di produzione e consumo del cibo, in linea con la filosofia Slow Food del Buono, Pulito e Giusto:  buono per il palato, pulito per gli uomini, gli animali e la natura e giusto per produttori e consumatori”.

Ecco gli appuntamenti di venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2016 a Venezia:

16 dic > Serra dei Giardini
Banchetti e stand aperti al pubblico con prodotti locali delle aziende agricole del territorio e con prodotti provenienti dalle zone colpite dal sisma, proposti in ceste natalizie ad offerta, per contribuire alla raccolta fondi in sostegno alle comunità dell’Italia centrale ed alla prima campagna Slow Food > “Ama la Terra, difendi il futuro”.

Laboratori didattici per i bambini, svolti da partner e da educatori volontari, tra i quali Slow Food Venezia, la Fattoria Il Rosmarino, Serra dei Giardini, Laguna nel Bicchiere e I Bochaleri.

La nostra associazione ospiterà alcune classi elementari che verranno a trovarci per conoscere da vicino l’argilla e l’antica arte della ceramica.

17 dic > Mercato di Rialto
Mercatino Natalizio con prodotti provenienti dalle zone colpite dal sisma, proposti in ceste natalizie ad offerta, per contribuire alla raccolta fondi in sostegno alle comunità e alle aziende dell’Italia centrale.

Maggiori info su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *