Resoconto Corso di Ceramica Aprile 2016

Durante il corso di ceramica per adulti del mese di aprile ogni allievo ha concluso qualche lavoro! Alcuni hanno visto per la prima volta un loro pezzo finito, realizzato con le loro mani dall’inizio alla fine.

Ci sono stati come sempre risultati buoni, altri meno buoni ma tutti utili per capire al meglio quest’arte, che non essendo facile, ti sfida alla conoscenza sempre più profonda del saper fare.

Questo mese siamo andati avanti con la tecnica della lastra e con il tornio con alcuni principianti, e ci siamo addentrati nel mondo della decorazione, alcuni hanno sperimentato con gli smalti, cristalline, decorazione a maiolica, ingobbio e altre!

Claudia e Tiziana hanno restaurato il pannello didattico della decorazione graffita, fatto un lavoro lungo ma bello realizzato proprio perfettamente.

Con il gruppo dei più esperti abbiamo fatto un percorso di apprendimento della tecnica di stampa manuale sulla argilla e porcellana sia a fine marzo che ad aprile, e cominciato a fare prove di colori e smalti con qualcuno.

Altri hanno realizzato il loro primo stampo per colaggio! Ora questi stampi producono oggetti sottili e precisi.

Complimenti a tutti! E’ stato un bellissimo mese!

Condivido alcune fotografie:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *